giovedì 19 gennaio 2012

Rock in Roma: primi nomi


Ritorna l'annuale appuntamento con il Rock nella capitale, un susseguirsi di artisti per un'estate che prevede nomi di alto calibro che hanno fatto la storia della musica!
Un evento imperdibile alle Capannelle di Roma, un evento che ha dato vita alle speranze di noi poveri fans del Centro Italia e perchè no, anche del Sud, nel vedere i nostri beniamini della musica! Soffriamo tutto l'anno nel vedere annunciate band in concerto a Milano, Torino, Udine, e così via, ora è arrivato il momento di prendere la nostra rivalsa e con il Rock in Roma ci stiamo riuscendo benissimo.
Lo scorso anno ci ha deliziato con nomi veramente eccelsi soddisfando ogni genere musicale possibile, infatti ricordiamo gli Avenged Sevenfold (dove sono stato anche presente), Slash (idem), 30 Second to Mars, Korn, Dream Theater, Chemical Brothers, Black Label Society e altri di minore importanza secondo il mio parere!
Da pochi giorni sono stati annunciati i primi grandi nomi che faranno parte dell'edizione del 2012, nomi storici che hanno contribuito in maniera molto rilevante nel mondo della musica, di chi sto parlando?

Radiohead - 30 Giugno 2012


Già anticipati in un post precedente , un grandissimo ritorno che, infatti, ha fatto segnalare un immediato Sold Out pochi giorni dopo l'uscita dei biglietti in prevendita! Un Sold Out più che attendibile vista la popolarità e la grande di un gruppo come i Radiohead.

Lenny Kravitz - 17 Luglio 2012


Anch'esso già annunciato in precedenza , approda nel nostro paese fresco di pubblicazione del nuovo album "Black and White" con tanti singoli che hanno preso piede in radio e in tv, riconoscibili immediatamente e apprezzabili come ogni canzone in stile Kravitz!

The Cure - 9 Luglio 2012




Un altro BIG name che viene aggiunto alla lista! I The Cure, dark band storica, è stata una sorpresa per tutti, un grandissimo ritorno in Italia che registrerà un Sold Out imminente dalle mie previsioni. Robert Smith e la sua band sfioreranno le 3 ore di concerto da quanto si dice nei corridoi, un live storico attende i fans italiani, un evento indimenticabile per un gruppo che ha, senza alcun dubbio, un posto nella Hall of Fame della musica internazionale! Biglietti in vendita da ieri sul circuito TicketOne al prezzo di 55 € + prevendita, un consiglio? Mettete mano al portafogli e fatevi questo regalo, stiamo parlando della storia!

Deep Purple - 25 Luglio 2012 (ANNULLATO CONCERTO)


E parlando di storia non possono non essere nominati i sensazionali Deep Purple! Quest'anno il Rock in Roma ci sta deliziando con i pilastri del Rock e affini. Ian Gillian e compagni sono pronti a infuocare il palco della Capitale con le loro canzoni storiche, un live dedicato specialmente ai più nostalgici della loro epoca d'oro. Nonostante l'età i Deep Purple sanno molto bene come gestire la situazione, sanno quando colpire con le loro "must" e con i ritmi incalzanti delle chitarre elettriche che hanno fatto sognare generazioni! Prezzo del biglietto 40 € + prevendita, in questo caso, a differenza del precedente, non credo che ci sia un affluenza spietata nel loro acquisto, quindi avete tutto il tempo per pensarci.
Aggiornamento 23/01: E' la notizia di oggi che fà infuriare i fans già provvisti di biglietti, i Deep Purple annullano tutte le date del loro tour estivo per terminare le registrazioni del loro nuovo album! Cattiva notizia quindi, sperando che verranno rimpiazzati in qualche modo con un'altra band dello stesso calibro o comunque di un interesse notevole. I biglietti possono essere rimborsati presso il punto vendita dove è stato acquistato.


J-Ax - 11 Luglio 2012


Altri nomi saranno annunciati a breve, ci sono ancora molte date e molti gli artisti plausibili! Attendiamo con ansia e sarò il primo a farvi sapere le novità e i relativi dettagli. Per ora non credo di partecipare a nessuno dei live sopra citati, forse per i The Cure nel caso non ci siano altre band che mi aggradano, e visti i prezzi dei biglietti non posso permettermi di spenderli subito per poi rimanerci di sasso con l'annuncio di qualche gruppo di mio estremo interesse! Mi raccomando rimanete sintonizzati che le novità sono imprevedibili e possono uscire in qualsiasi momento.

1 commento: