martedì 11 ottobre 2011
Combichrist, what the fuck is wrong with them?
Nella scena Aggrotech (misto tra EBM e Techno hardcore) sono considerati dei pilastri, nonchè i migliori, capaci di farvi esplodere le casse al minimo accenno in più di volume! Sono degni di aver fatto da gruppo spalla ai Rammstein nei tour recenti e di aver avuto come ex membro Wes Borland, attuale chitarrista dei Limp Bizkit. Curiosi? Vi farò conoscere un gruppo indimenticabile!
Andy LaPlegua, cantante norvegese molto conosciuto nell'ambito electro-industrial, ha saputo dare un prezioso contributo al genere formando i fantastici Combichrist e pubblicando LP con sonorità spaventose e aggressive che ti rapiscono all'istante, portandoti ad alzare i bassi del vostro stereo per apprezzare in modo ancora migliore le loro capacità.
Tanti elogi e solo aggettivi positivi per il gruppo norvegese, per chi non li conoscesse si starà chiedendo cosa avranno di così speciale, bhè cosa ci sono a fare sennò io? Partiamo con l'analisi!
Everybody hates you
Il loro miglior album, ebbene si, siamo solo agli inizi e già sfornarono il capolavoro dei capolavori, una prima "This shit will fuck you up" apre le danze, avrete subito intuito di cosa si sta parlando: di bruciare le casse in men che non si dica, amanti dell'electro/techno/ebm/dubstep non possono trovarsi con la bavetta alla bocca ascoltando questi 4 minuti e mezzo di meraviglia!
Voglio rassicurare a chi non ama particolarmente le canzoni senza cantato che non sono assolutamente tutte così, come vedrete più avanti ce ne saranno molte con Andy LaPlegua che si scatena come un matto!
Questo album, come già detto, è tutto da ascoltare, contiene singoli inmancabili e deliziose per il nostro udito, un'altra prova?
"Blut Royale"! Inimitabile sotto ogni aspetto, dove il cantante può dimostrare di saperci fare dal punto di vista sia vocale che del coinvolgimento! Personalmente è il pezzo migliore che hanno pubblicato, ma valgono la pena di un ascolto anche "Fedd your anger", "Without Emotions", "Enjoy the abuse" e "This is my rifle".
What the fuck is wrong with you people?
Secondo album e seconda meraviglia per le nostre orecchie, "What the fuck is wrong with you?" è solo una delle tante prove date dai Combichrist che per loro è facile farvi alzare il culo da quella sedia e scatenarvi come folli sulle loro note, non ne siete ancora sicuri? Cominciate a cambiare idea con:
"Electrohead"! Andy incazzato nero con dei bassi da farvi tremare, non c'è nient'altro da volere, riesce a farvi sfogare senza troppo sforzo, solo un breve ascolto di questa canzone e vi sentirete già meglio con voi stessi! E se proprio siete ancora scettici sappiate che qui non sono a corto di prove! Avanti con:
Eccovi servito un destro/sinistro che vi avrà sicuramente messi KO! "Get your body beats" e "All your bass belongs to us" le più "pompate" sotto il punto di vista sonoro, elettrizzanti a livelli estremi e mai stancanti nonostante per molti potrebbero considerarle ripetitive, vi assicuro di no, come vi assicuro che andando avanti con l'ascolto quotidiano comincerete ad amarle ed apprezzarle proprio come il sottoscritto, che, mi duole dirlo, inizialmente ero scettico verso il gruppo mentre ora mi ritrovo qui a presentarli su un pilastro d'oro!
Today we are all demons
Continuiamo a farci trascinare dalla rabbia di Andy con questa "All pain is gone"! Una delle poche veramente meritevoli di questo penultimo album dei norvegesi, infatti possiamo trovare oltre a questo singolo anche "Sent to destroy", "Can't change the beat" e:
"Scarred", la loro apertura nei recenti concerti, abbastanza tranquilla visti i loro standard, e sarà proprio per questo che la inseriscono inizialmente giusto per continuare poi su sponde molto più movimentate e caratterizzate dal puro scatenamento!
Making monsters
Siamo arrivati al loro ultimo lavoro, pubblicato nel 2010, un lavoro che ha cambiato un pò lo stile dei quattro componenti arrivando a puntare più sulle qualità canore del buon Andy piuttosto che sulle eccellenti sonorità che ci hanno viziato fino ad allora, sicuramente non è da disprezzare, e sinceramente sono propenso ai cambiamenti di stile nei gruppi così che possono dar voce alle loro capacità anche all'infuori dei soliti standard che hanno proposto. Menzione particolare la ha codesta canzone:
Con tanto di bellezze Suicide Girls (e non) come sfondo video (e ci piace), vi faccio prestare attenzione al testo, assolutamente romantico e da dedicare alla vostra amata mi raccomando!
Se volete approfondire per bene i Combichrist vi consiglio di procurarvi le canzoni in qualità HD, come quest'ultima che ho messo, per immergervi completamente nei loro suoni, altrimenti potrebbero perdere quella particolare rilevanza!
Io ho avuto l'onore di poterli vedere dal vivo in prima fila, dove, ad almeno 1 metro di distanza avevo delle casse e da inizio concerto fino all'ultimo secondo sentivo le ventate addosso come se fosse un condizionatore, derivate dai loro potentissimi bassi, inoltre vorrei aggiungere che si presentano sul palco con una batteria da un lato, una seconda batteria con percussioni dall'altro lato, e console al centro, per finire con uno scatenato Andy che si muove senza sosta in ogni direzione, interagisce col pubblico (gli ho stretto anche la mano!) e riesce a trasmettere quella adrenalina capace di rendere quella serata veramente un esperienza indimenticabile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento