giovedì 17 novembre 2011

My Name is Skrillex


Prima cantante Post-hardcore nei "From First to Last", successivamente un improvviso cambio di direzione diventando uno degli attuali artisti Dubstep più richiesti! È il suo momento e lo sta sfruttando nei migliori dei modi!
Sonny Moore alla sola età di 22-23 anni è riuscito a conquistare la scena del genere elettronico grazie  alle sonorità composte e ai fantastici remix che variano da canzoni house di artisti come Benni Benassi, al rock come i The Doors e via dicendo. Come ho già detto, Skrillex, nome d'arte che ha preso ultimamente, cominciò a farsi notare nel gruppo "From First to Last" grazie alle sue capacità canore, possiamo notarlo in alcuni video ufficiali rilasciati dalla band come:


Dopo un breve periodo di stabilità nel gruppo post-hardcore, Skrillex decide che fosse tempo di intraprendere un'esperienza solista cambiando del tutto il genere musicale; Così iniziò a supportare determinate band nei loro tour, compresi i Team Sleep e Hollywood Undead, richiamando a sè una buona parte dei fans e di quell'attenzione che sarà fondamentale nel periodo successivo.
Un periodo d'oro che vede Skrillex salire all'apice con moltissime collaborazione e singoli rilasciati in modo continuo senza lasciar spazio a qualche periodo di silenzio! Bando alle ciance e cominciamo ad ascoltare un pò di sana musica:


Si inizia solo con un assaggio, "My Name is Skrillex" vi lascia solo un idea della potenza che questo artista ha da offrirvi! La particolarità delle sonorità mescolate come un cocktail adrenalinico è una delle caratteristiche di Moore che lo ha reso celebre dal nuovo al vecchio continente! Sempre della medesima raccolta possiamo trovare:


Con l'aggiunta di una voce femminile per migliorare l'esperienza uditiva, dal minuto 1:09 questa esperienza si accentua ancora di più con l'inizio dei beat e synth assidui che pompano nelle casse! È scontato dire che dovete avere il volume alzato fino allo stordimento e bassi al 100% altrimenti potete anche non ascoltare nulla di tutto questo e tornare a deprimervi con Ligabue e simili!
Proseguiamo la nostra avventura con una delle tracce più richieste e ascoltate di Skrillex, forse la più famosa e desiderata dai fans, sto parlando di:


"Kill Everybody" racchiude tutta l'anima del genere in soli 4 minuti, l'anima della festa e dell'aggressività musicale! Eccezionale anche il remix dei Bare Noize, dai toni più veloci e frenetici, vi consiglio da ascoltarlo quanto prima possibile sul "tubo".
Non dimentichiamo l'ononimo brano dell'album "Scary Monsters and Nice Sprites":


Dove la varietà è di casa, passiamo da melodie quasi rilassanti a beat estremi, una miscela sensazionale che rende la traccia una delle favorite e apprezzate tra tutte! Ha raggiunto anche discrete posizioni nelle Charts internazionali, sicuramente è considerata un cavallo di battaglia di Skrillex!


Oltre ad essere una canzone eccezionale ha anche un video di un certo spessore, dove possiamo scorgere artisti come Tommy Lee (Motley Crue), Skunk Anansie, James "Munky" Shaffer (Korn), Steve Aoki, Deadmau5, diversi nani e tanto alcool! Tanto di rispetto, quindi, anche per questo singolo che rimarrà indimenticabile tra le sue cult.
Molte altre sono le tracce che è obbligatorio ascoltare, come "Scatta", "Ruffneck", "Weekends!!", "Righe Here", ma ci sono anche remix del buon Moore che ne vale decisamente la pena dargli un occhio, sto parlando, ad esempio, di:


"Promises" Nero feat Skrillex remix, dove, ancora una volta, troviamo dal minuto 1:07 quella sonorità che lo contraddistingue da tutti gli altri artisti electro house / dubstep, interessante l'accostamento a quella relativa calma con voce di sottofondo che possiamo sentire a intervalli.
Moltissimi altri sono i remix del popolare produttore / dj Skrillex che potete trovare  semplicemente su Youtube, consiglio in particolare l'ascolto di "Hey Sexy Lady - iSquare" , "In for the kill - La Roux", "Cinema - Benni Benassi", e non mancano anche le rivisitazioni di artisti ben più importanti come Lady Gaga, The Black Eyed Peas, Rob Zombie, Snoop Dogg, insomma avete una vasta scelta sulla quale scegliere!
Recentemente i Korn hanno chiesto la collaborazione con Skrillex per il loro prossimo album "The Path of Totality" che li vedrà esibirsi in feat con i maggiori DJ sulla scena, sono stati già pubblicati i due singoli che li vedono protagonisti insieme, sto parlando di "Get Up":


Magnifica secondo il mio personale parere, l'aggressività della voce di Jonathan Davis unita alla graffiante elettronica di Skrillex danno vita a un pezzo che rimane impresso, che fa sperare assolutamente per il meglio in questo album, ed infine, che i Korn hanno sfruttato la furbizia di scegliere tra le loro file un personaggio che in questo momento sta facendo il Boom di popolarità.
L'altra "Narcissistic Cannibal" vede anche l'approdo dei Kill The Noise, ascoltiamola:


Ma non finisce quì la collaborazione di Skrillex con artisti di un certo calibro, è infatti stata rilasciata da poco "Breaking a Sweat" con niente e proprio di meno che i restanti "The Doors". La canzone farà parte della colonna sonora del progetto "Re:Generation" dove cinque DJ del momento incontreranno e concorreranno con delle glorie del passato!


Informo che Skrillex è in tour mondiale e precisamente il 23 Novembre approderà all'Atlantico di Roma per una serata che si prospetterà fiammeggiante e adrenalinica a livelli epici! Se chi, come me, ha già il biglietto in mano tenetevelo bello stretto che prevedo un sold out imminente (se già non c'è stato) e ai botteghini non troverete nient'altro che sportelli chiusi! La data è vicina, l'emozione è alle stelle e vi farò sapere come sarà andata! Sempre se tornerò sano e salvo.

Nessun commento:

Posta un commento