Il leader dei Babyshambles, ora come progetto solista, torna nel nostro paese con ben quattro date il prossimo 2012! Per gli amanti del genere Indie Rock è un'occasione imperdibile anche se un pò mainstream.
Trovare un'immagine dove Pete Doherty fosse sobrio da droghe e alcool è stato faticoso, ma più o meno sono riuscito nell'impresa; Il cantante e musicista inglese, famoso più per i suoi scandali che per il suo tributo musicale, approda nuovamente nel Bel Paese con il suo ultimo progetto solista "Grace/Westelands" e in lavorazione ad un altro album nel medesimo modo! Purtroppo non lo vedremo accompagnato da alcuni dei suoi vecchi membri dei "The Libertines" o "Babyshambles", ma non è esclusa la possibilità di sentire qualche suo cavallo di battaglia create con queste band, come ad esempio:
"Fuck Forever", un singolo che, ovviamente, in UK ha raggiunto una popolarità esagerata! Mentre parlando del suo altro gruppo possiamo ascoltare tra le migliori:
"Up the Bracket"! Meno famosa, essendo i The Libertines meno popolari, ma ciò non toglie che nel paese nativo hanno raggiunto comunque un buon successo. Pete Doherty è uno dei simboli dell'Inghilterra (e non) Indie, e tra un singolo ed un altro, aggiunto alla popolarità ricevuta grazie ai media e grazie al suo essere appunto "indipendente" da ogni forma e sistema che lo ha portato a svariati arresti e processi, lo ritroviamo oggi con questa grande fetta di fans che accorrono ai suoi concerti, se fate parte di questa fetta allora preparate mano al portafogli, e non per comprare sostanze stupefacenti direttamente da Pete, bensì per il biglietto nelle date:
- 9 Febbraio 2012 - Atlantico Roma
- 10 Febbraio 2012 - Latte+ Brescia
- 11 Febbraio 2012 - Estragon Bologna
- 12 Febbraio 2012 - New Age Roncade (TV)
Nessun commento:
Posta un commento